Currently browsing category

Riflessioni

Il Magazine - Primo Piano - Riflessioni -

Risvegli spirituali

Sono momenti di trasformazione che possono passare quasi inosservati o sconvolgerci come veri e propri terremoti. Si può chiedere un aiuto per superarli oppure lasciarsene attraversare.

Il Magazine - Primo Piano - Riflessioni -

Vogliamo la pace

Dai social al web Anthropos Magazine e Associazione Antropica lanciano la sfida: non si ceda all’odio e alla paura. L’amore è l’unica via per restare umani. Non è illusione, basta volerlo.

Altre Cure - Il Magazine - Primo Piano - Riflessioni - Terapie non Convenzionali -

Olismo strong?

L’orientamento alle medicine complementari – che grazie a un approccio olistico accolgono la persona nella sua interezza – sembra aver fatto il suo tempo. Il paziente non è più paziente; sembra che abbia fatto dietrofront e che non abbia voglia di stabilire quell’alleanza terapeutica col curante che fa più miracoli di qualsiasi rimedio o farmaco.

Il Magazine - Riflessioni -

Slow medicine? No grazie!

Non sono le etichette e i partenariati che salveranno la medicina, occorrerà abbandonare un paradigma riduttivistico che si ripercuote nella relazione medico-paziente e che fa da specchio alle relazioni umane in genere.

Il Magazine - Primo Piano - Riflessioni -

Non di sola carne

Intorno a ciascuno di noi c’è un’energia, che alcuni chiamano aura e che altri si ostinano a negare, che potrebbe avere un ruolo nel mantenere il nostro benessere. Tutti possiamo percepirla, basta abbandonare i pregiudizi…

Il Magazine - Primo Piano - Riflessioni -

Dall’umano al postumano

Il progresso tecnologico potrebbe creare un nuovo tipo di essere umano a metà fra il cyborg e l’uomo bionico; i futurologi ritengono che il momento di si avrà con la singolarità, ovvero uno sviluppo tecnologico inimmaginabile che consentirà all’uomo di raggiungere una intelligenza superiore.