Bush fuchsia

Bush Fuchsia
È il fiore del Bush australiano utile per chi fa fatica a concentrasi e a imparare. Il fiore ha il potere di collegare i due emisferi cerebrali al fine di potenziare il lato intuitivo che permette di comprendere i concetti quando il metodo logico non sembra funzionale. È utile per i bambini e i ragazzi con deficit di attenzione o con problemi di dislessia. Ma in generale può essere usato da chiunque voglia migliorare il proprio apprendimento.
Il fiore armonizza la comprensione del problema e l’espressione della soluzione, può quindi essere utile anche nei casi di discalculia.
Il più delle volte uno scarso rendimento scolastico è dovuto alla difficoltà a esprimere il proprio mondo interiore e a “connetterlo” al mondo esteriore. Salvo deficit conclamati (anche quelli poi sarebbero da valutare), si può dire che non esistono studenti “intelligenti che non si applicano” né “studenti che non ci arrivano”: il problema nasce quasi sempre dal disallineamento fra la modalità di apprendimento e la modalità di insegnamento. Bush Fuchsia può quindi aiutare a “risintonizzare” lo studente armonizzando il suo bisogno di apprendimento con gli strumenti pedagogici di cui dispone l’insegnante.