La malattia di Lyme: una zoonosi emergente, anche in tempo di CoVid-19
Per maggiori info: https://www.associazionelymeitalia.org/
Per maggiori info: https://www.associazionelymeitalia.org/
Un incontro di una intera giornata contro la violenza sulle donne, un’occasione per celebrare un sapere femminile che è parte anche dell’uomo. Un’evento per dire che “le donne lo sanno”: sanno che sono guardate a pezzi (gambe, sedere, seno), sanno che valgono ma spesso il loro valore non viene riconosciuto… le donne… “lo sanno” e lo sanno anche gli uomini!
Una giornata all’aria aperta – in occasione dell’equinozio d’autunno – per conoscere la medicina integrata, per provare trattamenti e… tanto altro.
Un incontro gratuito di presentazione di “COUNSELING ON DEMAND” un progetto di prevenzione della “sindrome da burnout” in ambito sanitario. L’incontro è rivolto a professionisti dell’ambito sanitario – dirigenti di struttura, medici, infermieri – ma il progetto prevede anche la creazione di uno spazio di ascolto per i familiari dei pazienti che, nell’accudimento ai loro cari, possono manifestare la sindrome.
Milano, 14 novembre 2016, insieme per parlare delle trasformazioni che ogni donna incontra nella vita, per imparare a conoscere meglio il proprio corpo che cambia e per stare bene con se stesse.
Milano, 28 novembre 2016, incontro dedicato a chi immagina, a chi desidera, a chi ha realizzato un’adozione e a chi vuole semplicemente saperne di più.
“Cleopatra 2016”, al Teatro Fellini di Rozzano (MI), Sabato 22 Ottobre 2016, alle ore 20.45
Spettacolo in favore di Anlaids
Malinconia, inquietudine, irascibilità, nostalgia, tristezza, disperazione, instabilità attentiva, paura… miscuglio sottile di emozioni e di pensieri, i nostri stati d’animo sono …
Ciclo di conferenze sulla complessità in medicina.
Presso l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sezione di Milano P.ta Magenta, si sono dati appuntamento medici e psicologi per affrontare, con l’Associazione Pink Amazons, il tema della prevenzione e della cura del cancro al seno.
Sono nativi digitali, cresciuti in una società che non si riconosce più nei ruoli tradizionali. Ma gli adulti per guidarli davvero nella crescita hanno bisogno di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.
Il tema della morte è uno dei tabù più complesso da affrontare, troppe le dinamiche in gioco…