Chi Sono

Anthropos Magazine – che abbrevio in AM – nasce nel 2004 da una mia idea di comunicazione ollistica.

Mi chiamo Nicla Vozzella, da una vita mi occupo, per passione e per lavoro, di ricerca e formazione nell’ambito della cura e della prevenzione.
Ho cominciato come laboratorista per poi studiare Filosofia e allargare la conoscenza.

Sono diventata un’operatrice di discipline bionaturali, pratico il counseling con l’ausilio dei fiori di Bach, il massaggio TuiNa, e altri approcci che ritengo sinergici.

Sono anche una giornalista e questo mi permette di scrivere degli argomenti che mi appassionano per condividerli.

Questo sito può essere visto come l’espressione di una parte del mio cammino
, di vita e professionale, che mi ha portata a individuare il senso del mio essere qui: esplorare le possibilità di trovare una sintesi fra le scienze naturali, l’approccio umanistico, la scienza dello Spirito e divulgarla.

Ho articolato questo “viaggio intorno all’uomo” creando diversi spazi nei quali approfondire aspetti che, per me, sono stati fonte di riflessione e di evoluzione.

In questo sito ho inserito “Il Magazine”, una rivista on line che, con uno sguardo olistico, affronta i temi del benessere  in relazione alle diverse fasi della vita umana. Come scrive il poeta John Keats : “Quattro stagioni fanno intero l’anno, quattro stagioni ha l’animo dell’uomo”.

Nella sezione “Altre Cure” troverete schede e articoli in cui ho sintetizzato, grazie all’aiuto degli esperti che le praticano e con le mie stesse competenze, i fondamenti di alcune terapie non convenzionali; i fiori di Bach, quelli australiani; la fitoterapia e non solo, con brevi articoli che verranno pian piano implementati.
In questa sezione troverete inoltre, schede e articoli che riguardano la “cibo terapia”; ovvero come scegliere, in base alle loro proprietà, gli alimenti più utili per il nostro benessere.
In nessun caso ciò che è stato scritto in questo sito è da ritenersi sostitutivo del consiglio del medico o di altri professionisti della salute.

Ho dedicato una pagina alle “Storie” in cui sono raccolte le fiabe, filastrocche che ho scritto non solo per i più piccoli, ma anche per quanti abbiano voglia di risvegliare i bambini che sono stati.
In questa sezione vi sono anche testi scaturiti dalla mia esperienza, come counselor, nell’accompagnare i morenti.

Ma c’è di più…

Le riflessioni che mi hanno portata a creare AM sono state anche lo spunto per fondare, nel 2013, l’Associazione Antropica, che promuove l’evoluzione umana, attuando progetti in ambito sociosanitario.  Antropica può essere vista come un  “centro studi” dove è possibile condividere i saperi e metterli in pratica.

Questo è il mio “progetto”: esplorare, comprendere, trovare una sintesi e condividere; è un viaggio iniziato tanto tempo fa, e che ancora continua, alla ricerca di un benessere completo in cui vivere, amare, lavorare in sintonia con le altre persone, nel rispetto della natura e del pianeta che ci ospita.

Non mi resta che augurarvi buona navigazione e ringraziarvi per essere stati qui!